CREDITO ADESSO

REGIONE LOMBARDIA

La tua azienda ha necessità di finanziare il fabbisogno di capitale per l'espansione commerciale? Se hai una sede in regione Lombardia ed ordini o contratti di fornitura, non ancora evasi, o in alternativa i tuoi ricavi medi degli ultimi due anni, sono pari o superiori a 120.000€, Credito Adesso finanzia il tuo fabbisogno di capitale..

Cosa

Credito Adesso finanzia il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale mediante l’erogazione di finanziamenti chirografari.

 

Quanto

Le imprese potranno aderire attraverso due modalità di accesso:

 

  1. Modalità di accesso ordinaria

La modalità di accesso ordinaria prevede la presentazione di uno o più Ordini o Contratti di fornitura di beni e/o servizi aventi un importo complessivo minimo pari a 22.500 euro al netto di IVA.

I singoli Ordini/Contratti devono essere antecedenti di massimo 3 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso ed essere inevasi.

Potrà essere finanziato fino all’80% dell’ammontare degli Ordini o dei Contratti di fornitura ammessi secondo i seguenti massimali:

  • da 18.000 a 750.000 euro per le PMI
  • da 18.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap (intese come imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti)

 

  1. Modalità di accesso semplificata

È prevista una modalità di accesso semplificata senza presentazione di ordini/contratti per le imprese la cui media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, è di almeno 120 mila euro.

Potrà essere finanziato fino al 15% della media dei ricavi tipici con un importo compreso tra 18.000 a 200.000 euro.

 

Caratteristiche dei finanziamenti

  • Durata: 24 mesi o 36 mesi;
  • Tassi di interesse: Euribor a 6 mesi oltre ad uno spread che varierà in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa;
  • Rimborso: amortizing, con rata semestrale a quota capitale costante e senza preammortamento (ad eccezione di quello tecnico necessario a raggiungere la prima scadenza fissa di rimborso del 1 aprile o del 1 ottobre).
  • Contributo in conto interessi: sul tasso di interesse, Finlombarda SpA concederà un contributo in conto interessi pari al 2% in termini di minore onerosità del Finanziamento, che potrà essere incrementato al 3% nel caso di particolari condizioni.

 

Chi

Possono presentare domanda le imprese:

  1. singole e in qualunque forma costituite, con un organico sino a 3.000 dipendenti, ivi comprese le imprese artigiane;
  2. con sede operativa in Lombardia;
  3. iscritte al registro delle imprese;
  4. operative da almeno 24 mesi;
  5. appartenenti ad uno dei seguenti settori:
    1. Manifatturiero
    2. Servizi
    3. Commercio all'ingrosso
    4. Costruzioni
    5. Turismo (limitatamente al codice Istat: Alloggio)

 

Quando

Le domande possono essere presentate dal mese di Luglio 2017. Il bando rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

Come partecipare

Per partecipare, compilando il form sottostante verrete successivamente contattati per darvi tutte le informazioni necessarie per potervi supportare.

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

ALBAREI SAS Via Silvio Pellico 20 - 27058 Voghera PV Italy - Tel +39 0383 1931212 - P.IVA 07820850969

PRIVACY

NOTE LEGALI